CHIAMA ORA Tel. (+39) 06 3310 222-212

STORIA

Il sole e la luna-danza è un’associazione culturale, luogo di studio, sperimentazione e promozione della danza e del movimento, nonché uno spazio fisico su due sedi a Roma.

L’associazione nasce nel 2003 con lo scopo di insegnare e diffondere la danza a bambini e adulti, danzatori e amatori, performer e non. Danza come tecnica, arte, educazione, creazione, espressione e consapevolezza del proprio corpo.
Allo stesso tempo Il sole e la luna-danza si propone come spazio aggregativo, luogo di cultura e di diffusione di cultura tramite l’organizzazione di eventi, workshop, performance e laboratori.
Fondatori e colonne portanti del progetto Il sole e la luna-danza sono il presidente dell’associazione e la coordinatrice didattica e artistica. Gli insegnanti sono tutti laureati presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e/o specializzati presso centri di rilevanza nazionale e formati secondo il metodo ESSEELLE®.
L’insegnamento della danza classica e contemporanea, rivolta sia ai bambini sia agli adulti, con attenzione alla tecnica, all’improvvisazione e alla composizione, costituisce il vero punto di forza del progetto, insieme alla qualità della didattica garantita dal metodo ESSEELLE®, creato da Stefania Losasso e sperimentato come tecnica di lavoro sul corpo in diversi ambiti da oltre venti anni.


ORGANIGRAMMA

ciriello v.

cori s.

garritano m.

grifone g.

losasso s.