CHIAMA ORA Tel. (+39) 06 3310 222-212

Insegnanti

Fondatori e colonne portanti del progetto Il sole e la luna-danza aps sono il presidente dell’associazione e la coordinatrice didattica e artistica. Gli insegnanti sono tutti laureati presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e/o specializzati presso centri di rilevanza nazionale e formati secondo il metodo ESSEELLE®.
L’insegnamento della danza classica e contemporanea, rivolta sia ai bambini sia agli adulti, con attenzione alla tecnica, all’improvvisazione e alla composizione, costituisce il vero punto di forza del progetto, insieme alla qualità della didattica garantita dal metodo ESSEELLE®, creato da Stefania Losasso e sperimentato come tecnica di lavoro sul corpo in diversi ambiti da oltre venti anni.

VALENTINA CIRIELLO – laureata in Danza Classica: indirizzo Educativo e Tecnico di base presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ha partecipato ad alcuni corsi del programma SME (Educatrice del movimento somatico) della formazione Body-mind centering. Partecipa continuamente a workshop e festival di danza nazionali e internazionali. Fa parte del gruppo di ricerca ESSEELLE®. Nell’associazione Il sole e la luna-danza aps insegna propedeutica della danza, tecnica classica e training fisico dinamico.

STEFANIA CORI – dottore di Ricerca di Italianistica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con una tesi intorno alle intersezioni tra la letteratura, il teatro e la danza nel Settecento, formata Danzeducatore® presso Mousiké-scuola di formazione e ricerca di danza educativa e di comunità di Bologna. Partecipa continuamente a workshop e festival di danza nazionali e internazionali. Fa parte del gruppo di ricerca ESSEELLE®. Nell’associazione Il sole e la luna-danza aps è insegnante di danza creativa, propedeutica della danza e training fisico dinamico.

MAURIZIA GARRITANO – laureata in Danza Classica: indirizzo Educativo e Tecnico di base presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e diplomata presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do come operatrice Shiatsu. Partecipa continuamente a workshop e festival di danza nazionali e internazionali. Fa parte del gruppo di ricerca ESSEELLE®. Nell’associazione Il sole e la luna-danza aps è insegnante di propedeutica della danza, danza contemporanea e training fisico dinamico.